:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Lago di Caccamo, sabato 7 febbraio 2004
Visita dell’assessore regionale allo Sport Lidio Rocchi al bacino idrico di Caccamo

Nei giorni scorsi (4 febbraio), l’assessore regionale allo Sport, Lidio Rocchi, ha visitato il bacino idrico di Caccamo, lago che si estende tra i Comuni di Caldarola e Serrapetrona.
La finalità della visita era quella di interessare la Regione Marche nella valorizzazione delle numerose potenzialità del lago che, oltre a rappresentare una risorsa ambientale, costituisce uno dei pochi bacini italiani su cui si svolgono competizioni nazionali ed internazionali.
L’assessore regionale ha garantito impegno nell’ottimizzare le risorse, al fine di migliorare le condizioni del lago, promuovendone le caratteristiche naturali e rendendolo sempre più funzionale alle grandi competizioni di canoa e kayak.
L’incontro è stato promosso dall’assessore allo Sport della Comunità montana dei Monti Azzurri, Massimo Marco Seri che, insieme al presidente della Comunità montana Nando Ottavi e al vicepresidente Pier-Giuseppe Vissani, ha ricevuto l’esponente del governo regionale.
All’incontro erano presenti anche il sindaco di Caldarola e presidente del CON.TURI.SPORT, Fabio Lambertucci, il sindaco di Serrapetrona, Giampiero Feliciotti, l’assessore provinciale Dario Conti e Pietro Lapertosa, presidente del Centro Canoa Canottaggio di Caccamo.
La mattinata è proseguita con una breve tavola rotonda presso la sede dell’Ente comunitario, dove gli amministratori hanno messo a punto strategie e strumenti amministrativi da adottare per la valorizzazione del bacino idrico.
Pietro Lapertosa, con l’occasione, ha presentato il calendario degli eventi per la stagione 2004, stimando anche le presenze dell’indotto turistico che gli eventi sportivi porteranno sul territorio. Sono previste le gare nazionali canoa-kayak senior, junior e ragazzi e le selezioni nazionali under 23 junior, il 4, 5 e 6 giugno.
Il 20 giugno, invece, il lago di Caccamo ospiterà il campionato regionale umbro e quello marchigiano, con la partecipazione straordinaria anche di equipaggi provenienti dalle regioni Campania ed Emilia.
I Campionati assoluti Dragon Boat sono fissati per il 9, 10 e 11 luglio prossimi.
Il 29 agosto gara regionale canoa-kayak open e raduno della canoa turistica.
Il 17, 18 e 19 settembre, gara internazionale di canoa-kayak con le nazionali dell’Ungheria, della Federazione Jugoslavia, della Romania, della Polonia, della Croazia, della Germania, della Repubblica Ceca e dell’Austria. Sempre in settembre, è previsto il meeting di Dragon Boat per le regioni.
Un calendario ricco ed importante che sottolinea il ruolo del bacino idrico dei Monti Azzurri e la necessità di valorizzare le sue risorse. Gli eventi agonistici in calendario, organizzati dalla Federazione Italiana Canoa-Kayak, dal Coni e dal Centro Canoa Canottaggio del lago di Caccamo, porteranno presumibilmente un indotto di circa 10.000 presenze, fra atleti, tecnici ed accompagnatori.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.