:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Comunità montana Monti Azzurri, martedì 27 gennaio 2004
Si rivela sempre più utile lo Sportello del cittadino

Da tempo la Comunità montana dei Monti Azzurri – Servizi Informatici - ha predisposto, all’interno del sito internet www.montiazzurri.it, uno spazio dedicato interamente al cittadino e alle sue necessità. La crescente informatizzazione e la diffusione dei mezzi informatici su tutto il territorio, anche tra i residenti del comprensorio montano, ha determinato un aumento nel numero dei contatti con lo Sportello del cittadino.
Dalla home-page del sito della Comunità montana, entrando nella sezione “Organizzazione e Servizi”, in alto a destra, si apre l’icona “Sportello del cittadino”, che contiene tutte le informazioni utili e la modulistica, la quale si può scaricare e compilare per la presentazione delle relative domande. Sono indicati anche gli uffici dell’Ente e i servizi erogati.
La modulistica, spazia dalle richieste per acquisto di utensili tecnici ed informatici per i disabili, al trasporto e all’integrazione scolastica, dall’assistenza domiciliare ai fondi di garanzia per le abitazioni concesse agli immigrati, dai moduli per l’allaccio del servizio gas metano, all’abbattimento delle piante e alle richieste di ricovero per i cani randagi nel rifugio comprensoriale “Monti Azzurri”. Infine sono reperibili anche i modelli per l’autocertificazione.
Inoltre lo Sportello del cittadino contiene link utili con la Regione Marche (Servizi sociali, Agricoltura, Cultura), con la Lega del cane e l’Autorità per l’energia elettrica e gas.
Il cittadino ha anche la possibilità di effettuare ricerche per parola o per argomento.
Molti sono già gli utenti che reperiscono le loro informazioni direttamente cliccando sullo Sportello del cittadino e molti anche coloro che si rivolgono all’Ente chiedendo informazioni che possono essere consultate sul sito.
Il privato cittadino, dotato di strumenti multimediali, può con estrema facilità e semplicità trovare, nel più breve tempo possibile, informazioni e moduli prestampati per le proprie necessità.
Restano ovviamente, per quanti non possiedono un collegamento ad internet, i normali canali di contatti e d’informazione con l’Ente comunitario.



Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.