:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
San Ginesio, martedì 6 gennaio 2004
Terzo progetto Servizio civile volontario

Dal 2 gennaio scorso ha preso avvio, presso la Comunità montana dei Monti Azzurri, i Comuni del comprensorio e alcuni enti del territorio che ne hanno fatto richiesta, il terzo progetto del Servizio civile volontario, riservato alle ragazze dai 18 ai 26 anni e ai giovani, della stessa età, dichiarati inabili al servizio di leva.
Quarantacinque (44 ragazze e 1 ragazzo) in tutto sono i volontari impiegati nei 15 Comuni, presso il Comune di Urbisaglia, la Lega del cane di Tolentino e la Croce Rossa Italiana – sezione di Sarnano.
I volontari sono stati selezionati tra un cospicuo numero di domande pervenute, segno evidente del crescente interesse per il servizio civile volontario che offre ai giovani la possibilità di vivere un’esperienza formativa a livello istituzionale e sociale, mettendoli a contatto con una realtà lavorativa, ma anche formativa dal punto di vista caratteriale e personale.
Turismo e Cultura, Ambiente e Assistenza i settori in cui i volontari sono impiegati nel portare avanti i seguenti progetti: “Cultura è territorio”, “Risorsa ambiente”, “Giovani cittadini solidali: crescere è partecipare”.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.