:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, venerdì 19 settembre 2003
Festa delle Fosse

Inizierà domenica la Festa delle Fosse organizzata dalla parrocchia di San Michele. Numerosi gli appuntamenti religiosi, culturali e ricreativi. Lunedì 22, alle 21.15 nel teatro della scuola Fermi, si terrà un dialogo tra parrocchiani sugli ultimi 25 anni di cammino insieme. Martedì alle 21.30, don Tonino Lasconi incontrerà genitori e figli sempre nella scuola Fermi. Mercoledì alle 20.45 partirà dalla chiesa una fiaccolata; e alle 21.30 nel piazzale della scuola il vescovo di Fabriano e Matelica Giancarlo Vecerrica presiederà la concelebrazione eucaristica. Giovedì sera, Claudio Chieffo si esibirà dalle 21 nel piazzale della media. Sabato alle 15.30 don Gabriele incontrerà bambini e ragazzi di elementari e medie. Domenica alle 18.45 la celebrazione sarà presieduta dal vicario Pio Pesaresi.
Poi, da giovedì 25 fino alla domenica successiva, le Fosse organizzano la Sagra della pizza, con stand gastronomici. Venerdì si aprirà la pesca di beneficenza, e alle 21 i giovani della parrocchia proporranno la commedia “Ne vasta 'na spruzzata”. Sabato 27 dalle 16.30 giochi a premi nel piazzale della Fermi, e dalle 21 serata danzante. Infine domenica 28 dalle 15.30 il “Palio delle Fosse”; nel pomeriggio e in serata spettacoli e concerti. Le iniziative sono state organizzate da catechisti, ex catechisti e giovani della parrocchia.
Questa'anno, la Festa delle fosse serve anche a festeggiare don Pietro Carnevali, che da 25 anni è parroco di San Michele. Per ringraziarlo, i ragazzi gli hanno donato un album speciale di foto e ricordi, in segno del loro affetto.

Il Resto del Carlino

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.