:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
San Severino, mercoledì 17 settembre 2003
LA COM. MONTANA DELLE ALTE VALLI DEL POTENZA ED ESINO E' ALLA 13^ MOSTRA DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE

A San Severino si inaugura domani, giovedì 18 settembre (ore 18.30), la 13^ Mostra delle attività produttive. In piazza del Popolo, fra gli stand, significativa si preannuncia la presenza della Comunità montana delle alte valli del Potenza e dell’Esino, che avrà un proprio spazio espositivo curato in collaborazione con la Coldiretti. “La nostra partecipazione alla manifestazione – ha sottolineato Corrado Speranza, vice presidente dell’Ente con delega alle Attività produttive – rientra in un più ampio progetto di promozione del territorio montano nella sua interezza. Diverse sono infatti le iniziative avviate in tale settore, con impegni finanziari importanti. Il nostro scopo è perseguire una politica integrata del territorio, grazie a un coordinamento dell’attività di tutti i soggetti impegnati in questo campo e attraverso l’individuazione di alcuni obiettivi tematici. Mi riferisco, in particolare, a progetti per la salvaguardia delle emergenze architettoniche; per la valorizzazione dell’area a grande valenza turistica e naturalistica; ovvero per la tutela e la promozione dei prodotti locali di indiscussa qualità e tipicità. Il fine della Comunità montana – conclude Speranza – è favorire l’immagine delle ‘eccellenze’ paesaggistiche, storico-culturali ed enogastronomiche di tutti i nove Comuni membri, inserendole però in un contesto ambientale più ampio, per uno sviluppo omogeneo dell’intero territorio montano”.
Alla mostra verranno distribuiti, pertanto, materiale informativo e depliant illustrativi dedicati alla montagna, ai suoi paesi e alle “ricchezze” che essi custodiscono. Inoltre, grazie al coinvolgimento di produttori locali e d’intesa con la Coldiretti, i visitatori potranno assaggiare e degustare olio, vino (in primis il Verdicchio di Matelica), insaccati, tartufi, formaggi e pasta all’uovo. Tutti provenienti dalla nostra zona. Alcune aziende effettueranno pure delle dimostrazioni dal vivo sul modo in cui vengono realizzati alcuni prodotti tipici locali. Infine, da segnalare il coinvolgimento (venerdì pomeriggio, ore 16.30) di ristoratori del territorio.

Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.