:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Cingoli, martedì 16 settembre 2003
MESSO IN SALVO UN CUCCIOLO DI LUPO

Una pattuglia della Polizia provinciale ha soccorso, stamattina, un cucciolo di lupo ferito, rinvenuto in località Valle Internone di Cingoli.
La squadra, coadiuvata da agenti del Corpo forestale dello Stato, è giunta sul posto a seguito di una segnalazione di alcune persone che avevano scoperto la presenza di lupi nella zona.
Il cucciolo, trovato all’interno di un’abitazione disabitata, è un maschio di 3-4 mesi di vita, con poco pelo e a chiazze. Dopo il recupero, è stato visitato da un veterinario e poi affidato alle cure del Centro di recupero per animali selvatici del Wwf di Fabriano, con il quale la Provincia di Macerata ha rapporti di collaborazione.

Quasi certamente il piccolo lupo aveva trovato rifugio in quella vecchia casa assieme alla madre e ad altri cuccioli. Infatti, gli agenti hanno osservato a lungo la zona del ritrovamento e, col binocolo, sono riusciti a scorgere in lontananza una lupa e due suoi figlioletti.
Ma, sicuramente diretti verso il luogo in cui sapevano di aver lasciato il lupo ferito, hanno avuto paura di avvicinarsi all’abitazione. Forse perché, in precedenza, erano stati spaventati dal movimento di mezzi e uomini impegnati nel soccorso.


Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.