:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Morrovalle, venerdì 20 giugno 2003
Incendi discarica all’esame della Giunta provinciale

Due incendi in quattro giorni, fra sabato 14 e martedì 17 giugno, si sono sviluppati nella discarica di rifiuti Colli Asola, in territorio di Morrovalle. Sono in corso gli accertamenti delle autorità competenti per scoprire la causa delle fiamme, sprigionatesi – in entrambi i casi – verso le ore 21. Intanto, nella seduta di venerdì 20 giugno, anche la Giunta provinciale si è occupata del “caso”, esprimendo una “ferma condanna nei confronti dei responsabili, qualora venga appurata l’origine dolosa degli incendi”. Inoltre, la Provincia – con una lettera a firma del presidente Sauro Pigliapoco, inviata al sindaco di Morrovalle – ha manifestato la propria solidarietà al Comune e ai residenti “per i disagi avvertiti in occasione di tali episodi e per il ‘peso’ sopportato a causa della presenza stessa della discarica sul territorio”.
Previste anche azioni concrete. Infatti, allo scopo di prevenire atti vandalici o il ripetersi di eventuali roghi dolosi a danno del sito, la Giunta ha impartito precise disposizioni alla Polizia provinciale affinché svolga “adeguati controlli e servizi di vigilanza, anche notturni” attorno all’impianto.
“La Provincia – scrive infine il presidente Sauro Pigliapoco - è pienamente cosciente dell’onere ambientale che grava su Morrovalle nella situazione contingente ed è anche riconoscente per la soluzione transitoria che la discarica di Morrovalle offre in questo momento all’intera problematica dei rifiuti nel territorio provinciale”.



Tm6 telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.