:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Loro Piceno, lunedì 5 maggio 2003
Commedia in dialetto jesino per il secondo appuntamento della rassegna “Castrum Lauri”

Un personaggio creato con arte e maestria da Lucio Longhi. E’ quello di nonna Colomba per la commedia in dialetto jesino “La Walkiria”, andata in scena, sabato 3 maggio e che ha riscosso un grande successo di pubblico. L’Associazione Res Humanae ha presentato lo spettacolo, opera prima dell’autore, per la regia di Dario Niccolini, in un contesto scenografico obbligatoriamente riadattato agli spazi del piccolo teatro comunale di Loro Piceno. Una scenografia che però ha perfettamente ricreato l’ambiente rurale di una casa di campagna, in cui si alternano le numerose e complicate vicende di una famiglia marchigiana. Pilastro della famiglia, la più saggia ed anziana, nonna Colomba che, con grande delicatezza ed esperienza, guida la famiglia verso una ritrovata serenità.
Si chiude così il secondo appuntamento della rassegna teatrale “Castrum Lauri”, ma già il pubblico affezionato attende la prossima piéce. Il teatro comunale lorese ospiterà, sabato 10 maggio, alle ore 21,15, la commedia dialettale “Chi ce capisce è brau”, portata in scena dal Gruppo teatrale Avis di Macerata, scritta da Aldo Pisani, per la regia di Stefano Patetta.
Si ricorda che la rassegna di teatro dialettale amatoriale “Castrum Lauri” è un concorso che vedrà, al termine, la premiazione del miglior attore protagonista maschile e femminile, miglior attore non protagonista, miglior allestimento scenico e premio del pubblico, che ogni sabato può esprimere il proprio parere critico.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.