:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Provincia MC, lunedì 28 aprile 2003
Nuovo bando per il progetto Leonardo

E’ stato pubblicato il bando Leonardo da Vinci, “European Training: a Bridge to the Labour Market II”, riservato a giovani che hanno concluso il loro percorso di studi, medi-superiori o universitari. L’iniziativa, co-finanziata dall’Unione europea, è promossa dalla Provincia di Macerata (ente capofila) d’intesa con la Provincia di Ascoli Piceno.
Si tratta di un intervento formativo rivolto a giovani disoccupati o inoccupati in possesso di un diploma superiore o di un titolo di studio universitario che abbiano dichiarato la loro immediata disponibilità al lavoro presso uno dei Centri per l’Impiego della Provincia di Macerata o di Ascoli Piceno e che aspirino a sviluppare una dimensione europea nel loro curriculum formativo e professionale. Coloro che intendono partecipare al bando in base al loro diploma, non debbono essere studenti universitari in corso, così come i laureati non debbono essere iscritti ad ulteriori corsi universitari. Il progetto, infatti, è riservato a coloro che cercano un immediato sbocco nel mondo del lavoro. Tra i requisiti richiesti: età non superiore a 32 anni e buona conoscenza di almeno una delle seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo.
Il progetto prevede per l’anno in corso l’assegnerà di 43 “borse” per un tirocinio formativo della durata di dodici settimane (settembre-novembre 2003) da svolgersi in Austria, Francia, Inghilterra, Irlanda, Spagna e Ungheria. Ad una preparazione linguistica iniziale, con eventuali programmi culturali, seguirà un inserimento lavorativo presso aziende o enti dei paesi coinvolti nel progetto.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 30 maggio e tutte le informazioni relative alle modalità di partecipazione sono disponibili sui siti internet delle Province di Macerata (0733.248314) ed Ascoli Piceno (0736.277403), oltre che delle Università di Camerino e Macerata.
Alle due Province, che operano in questo progetto tramite i rispettivi Assessorati alle Politiche formative e del lavoro, offrono collaborazione numerosi partner internazionali e locali, quali le Università di Macerata e di Camerino, la Camera di Commercio di Macerata, Confindustria- Confcommercio - Confartigianato della Provincia di Macerata, Patto territoriale della Provincia di Macerata, Istituto di Riabilitazione “Santo Stefano” ed inoltre Regione Marche, l’Ente Universitario del Fermano, il Consorzio Universitario Piceno, CGIL e CISL della Provincia di Ascoli Piceno e Unione Industriali del Fermano.



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.