:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, domenica 27 aprile 2003
La Commissione internazionale della federatione Softball sarà nelle Marche il primo maggio

Un primo maggio all’insegna del lavoro quello che si prospetta per il Col del torneo olimpico di qualificazione per Atene 2004 di softball.
Infatti, proprio nel giorno della festività dedicata a tutti i lavoratori, ci sarà l’attesa visita della Commissione internazionale per verificare lo stato dei diamanti di Macerata e Cupramontana e, in genere, la situazione organizzativa a meno di due mesi dal via del torneo internazionale.
Di tale delegazione faranno parte l’americano Don E. Porter, presidente della International Softball Federation (Isf), il ceco Pavel Pracher, vicepresidente dell’Isf, che saranno accompagnati dal presidente della Fibs Riccardo Fraccari e dal suo vice Angelo Scardino.
Dunque il 1° maggio sarà un passaggio importante, delicato e fondamentale per gli organizzatori marchigiani, intenti in questi giorni a perfezionare la messa a punto dei campi dove si disputeranno le partite.

A rendere più alta l’attesa per il nulla osta che la Commissione Internazionale dovrà dare agli impianti di Macerata e Cupramontana è arrivata nei giorni scorsi una stilettata polemica partita direttamente dalla Federazione olandese che, con un esposto inviato ai massimi esponenti mondiali del softball, ha protestato ufficialmente perché gli impianti designati per le partite del torneo non sarebbero, a loro dire, stati adeguati alla portata della manifestazione.

Un’uscita decisamente fuori tempo quella dei dirigenti dei Paesi Bassi, visto che il diamante di via Cioci a Macerata è stato ampliato e messo a norma in tempo record dall’amministrazione comunale secondo i dettami imposti dalla stessa Isf, tanto da tornare agibile sin da sabato scorso quando il Macerata softball vi ha disputato la sua prima gara interna del campionato di A1.
Ed anche Cupramontana si sta adeguando, dato che sono in corso i lavori per posizionare l’impianto di illuminazione, assente sinora su quel campo.
Una polemica sterile, quindi, quella degli olandesi, tesa a creare un clima non proprio amichevole in vista della kermesse di fine giugno. Probabilmente a scatenare la rabbia dei ‘tulipani’ è stata l’assegnazione all’Italia, proprio a loro scapito, delle qualificazioni pre-olimpiche, visto anche che proprio la nazionale azzurra e quella arancione sono le due favoritissime per accedere ad Atene 2004


Tm6 telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.