:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
San Ginesio, martedì 22 aprile 2003
Nuovo bando per la selezione dei volontari del servizio civile

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’11 aprile scorso il bando per la selezione dei volontari del servizio civile (Primo progetto 2003).
La Comunità montana dei Monti Azzurri e gli Enti del comprensorio (Comuni di Belforte del Chienti, Caldarola, Gualdo, Sant’Angelo in Pontano, Serrapetrona, Tolentino, Croce Rossa) hanno già fatto richiesta di 13 volontari, che saranno selezionati con il suddetto bando, da impiegare nei settori dell’assistenza (7 volontari) e della promozione culturale (6 volontari).
I titoli dei progetti cui i giovani saranno destinati sono “Giovani, cittadini, solidali: crescere è partecipare” e “Cultura e territorio”.
Possono partecipare alla selezione le cittadine italiane che alla data della scadenza del bando (12 maggio 2003) abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventiseiesimo anno di età, nonché i cittadini, in possesso degli stessi requisiti di età, riformati per inabilità al servizio militare.
La domanda di partecipazione deve essere indirizzata direttamente alla Comunità montana dei Monti Azzurri, via Piave 14, 62026 San Ginesio (Mc), entro e non oltre il 12 maggio 2003. Per informazioni si può direttamente telefonare allo 0733/656336.
La domanda deve essere redatta in carta semplice, accompagnata da una copia del documento di identità personale, provvedimento di riforma del servizio militare (per i soli candidati di sesso maschile), certificato medico di idoneità fisica allo svolgimento del servizio, con riferimento allo specifico settore d’impiego.
Copia del modello può essere scaricata dal sito internet www.serviziocivile.it - sezione modulistica.
Non è possibile presentare domanda per più di un progetto, a pena di esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti cui il bando si riferisce.
La selezione dei candidati verrà effettuata direttamente presso l’Ente comunitario, secondo i criteri stabiliti dall’Ufficio nazionale del Servizio civile volontario.
I volontari risultati idonei allo svolgimento del servizio civile saranno assegnati nella seguente misura ai vari Enti.
Settore cultura: Belforte del Chienti (1 volontario), Caldarola (1), Gualdo (1), Sant’Angelo in Pontano (1), Serrapetrona (2).
Settore assistenziale: Comunità montana Monti Azzurri (2 volontari), Croce Rossa (2), Comune di Tolentino (3).
Il servizio civile è finalizzato alla formazione civica, sociale, culturale e professionale dei giovani


Tm6 telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.