:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Civitanova Marche, giovedì 12 settembre 2002
Molta gente in piazza per l'11 settembre

Sono stati in molti, ieri, a partecipare alla manifestazione “11 Settembre 2001… Nine eleven. Not to forget. Tributes to Peace”, promossa dal Comune e da Teatri di Civitanova in occasione del primo anniversario dell’attentato alle Torri gemelle di New York. Tanti civitanovesi, e non solo, che dal pomeriggio fino a tarda sera hanno assistito in piazza XX settembre all’”happening” ideato da Sergio Carlacchiani, che ha visto il contributo di numerosi artisti provenienti da tutta la regione. Su tutta la piazza e nella sala “Foresi” del Palazzo comunale sono stati esposti dipinti e sculture, mentre cantanti, attori, poeti, ballerini e performer si sono esibiti da un palco allestito al centro di piazza XX settembre. Anche la banda cittadina ha partecipato eseguendo alcuni brani.
Ad aprire la manifestazione sono stati, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il vice sindaco Fausto Troiani, che ha sottolineato l’importanza dell’evento come momento di riflessione in memoria delle tante vittime innocenti della strage, e l’assessore al Turismo Sergio Marzetti, che ha ribadito come l’arte sia in grado di unire i popoli e di contribuire a promuovere la fratellanza. E proprio la fratellanza, accanto alla rievocazione della tragedia, è stato il motivo dominante dell’evento, che si è concluso poco prima della mezzanotte quando gli artisti e il pubblico si sono stretti insieme con tante candele in mano per “scrivere” su tutta la piazza la parola pace, presenti anche il sindaco Marinelli ed altre autorità cittadine civili e militari.
Alcune delle opere ieri in mostra saranno esposte nei locali della Fiera nell’ambito della rassegna “Carta canta”, che si aprirà domani per proseguire fino a domenica prossima


TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.