:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Caldarola, venerdì 18 aprile 2003
L’Amministrazione comunale ha presentato la bozza del Piano regolatore

Il 16 aprile scorso, alle ore 21, presso il teatro comunale di Caldarola, l’Amministrazione ha presentato alla cittadinanza la bozza del nuovo Piano regolatore generale (Prg).
Ad illustrarla sono intervenuti l’architetto Olivio Recchi e l’ingegner Enrico Scoppa, professionisti incaricati della redazione dello strumento urbanistico.
Nel corso dell’esposizione, sono state evidenziate le tante difficoltà incontrate, in particolare, nel reperimento delle cartografie di base, riprodotte anche con l’ausilio di foto aeree, e nell’inserimento di tutti i vincoli imposti dalle normative emanate successivamente al piano.
Il sindaco Fabio Lambertucci, ha sottolineato come con il nuovo Prg s’intende conservare il centro storico, cercando di recuperare le costruzioni esistenti, anche con piccoli interventi strutturali, come già effettuato durante i lavori di ricostruzione post-terremoto, così da evitare lo spopolamento del nucleo originario del paese.
Ciò nonostante, il nuovo Prg prevede, sia zone di completamento, dove sarà immediatamente possibile costruire grazie alle preesistenti opere di urbanizzazione, sia zone di espansione, che dovranno essere lottizzate e urbanizzate ex novo.
Gli amministratori, sensibili a mantenere intatto il grande patrimonio naturale di Caldarola, hanno previsto, nel rispetto dell’ambiente e dei vincoli morfologici, idrogeologici e storici, l’ampliamento e la destinazione di nuove aree a verde pubblico e servizi.
In chiusura, il sindaco ha evidenziato anche la disponibilità a recepire da parte di cittadini e tecnici proposte ed eventuali suggerimenti che permettano di migliorare la bozza del progetto.
Positivi sono stati glia apprezzamenti della numerosa platea intervenuta.


Tm6 telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.