:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Provincia MC, giovedì 17 aprile 2003
Incendio Ica, accertamenti sulla possibile presenza di amianto

Il tetto del capannone dello stabilimento di vernici della ditta ICA di Civitanova Marche, distrutto da un incendio domenica scorsa, sarebbe stato costituito da elementi di cemento-amianto. Tali elementi, in conseguenza della combustione, potrebbero aver disperso nelle aree limitrofe sia frammenti grossolani che polveri contenenti amianto.
Appena avuta notizia di ciò da parte dei tecnici dell’ARPAM, che si trovano sul posto per i controlli ed il monitoraggio dell’aria, la Provincia di Macerata, attraverso il proprio assessorato competente, ha immediatamente informato i Ministeri dell’Ambiente, della Salute e del Welfare, nonché la Regione Marche, il prefetto di Macerata, il Sindaco di Civitanova Marche, l’Asl n. 8 di Civitanova ed il responsabile tecnico del servizio provinciale di protezione civile.
Attualmente l’Arpam sta effettuando rilevazioni più approfondite. Frammenti di materiali che si trovano a terra nell’area dello stabilimento, ora sotto sequestro giudiziario, e campione di aria prelevati nelle giornate di ieri e di oggi sono stati inviati al laboratorio specializzato dell’Arpam di Pesaro. Le analisi dovranno accertare se esistono fibre di amianto disperse nell’aria in elevata concentrazione. I risultati dovrebbero conoscersi nella giornata di venerdì.
L’informazione della Provincia è stata inoltrata per permettere ad ogni ente interessato di seguire la situazione ed, eventualmente, adottare tempestivamente i provvedimenti ritenuti necessari.



Tm6 telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.