:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, giovedì 17 aprile 2003
L’alleanza tra sport e agricoltura frutta 500 firme

Sono 500 le firme per l’etichettatura obbligatoria dell’origine degli alimenti raccolte nel doppio appuntamento che domenica scorsa ha visto la Coldiretti maceratese di scena sul parquet del PalaFontescodella, per la gara della Lube, e alla Marcialonga di Tolentino.
“Un risultato che testimonia l’importanza dell’alleanza stretta con lo sport maceratese, grazie anche alla collaborazione del Coni - commenta il presidente Luciano Fuselli -, anche se la soddisfazione sarebbe stata davvero completa se capitan Bracci e compagni avessero staccato il biglietto per la semifinale play - off”. La rocambolesca sconfitta casalinga della Lube contro il Latina è stata, infatti, l’unico neo della giornata, altrimenti molto positiva per la battaglia intrapresa da Coldiretti a tutela dei consumatori. Sono circa 350 i tifosi che domenica sera hanno firmato la proposta di legge sull’etichettatura. Una vera e propria “processione” aperta dal presidente della Lube, Albino Massaccesi, a ulteriore riprova della sensibilità della società maceratese verso le tematiche sociali e l’importanza di una corretta alimentazione. “Un’iniziativa interessante – aveva commentato il patron della società maceratese, nel corso della conferenza stampa assieme a Bracci, Gravina e Wijsmans - poiché va nella direzione di una maggior tutela dei consumatori e, di conseguenza, dei nostri tifosi, nonché delle imprese del territorio”. Grande successo anche per la “piramide di pasta” realizzata dalla Coldiretti nell’ambito della Marcialonga di Tolentino. Il “monumento”, per la verità, è stato smantellato dopo breve tempo, visto che i pacchi di “pasta amica” sono stati subito consegnati ad atleti e spettatori, ma la buona partecipazione di pubblico (e le firme raccolte) ha confermato la validità del binomio sport-agricoltura, che si ripeterà anche in occasione delle Preolimpiche di softball, in programma a Macerata dal 23 al 29 giugno prossimi. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il direttore Luigi Masnari ha garantito agli organizzatori la presenza della Coldiretti alla manifestazione.


Tm6 telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.