:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Provincia MC, venerdì 11 aprile 2003
Convocato il consiglio provinciale di Macerata.

Il Consiglio provinciale di Macerata renderà omaggio lunedì prossimo (14 aprile) alla figura e all’opera di Carlo Urbani, il medico infettivologo marchigiano stroncato due settimane fa a Bangkok dal virus killer della polmonite atipica da lui scoperto e che ora porterà il suo nome. Urbani, che aveva lavorato per circa tre anni all’ospedale civile di Macerata, sarà ricordato in apertura della seduta consiliare convocata per le ore 15.
Su proposta del consigliere Fabio Medei, il presidente del Consiglio provinciale, Giulio Pantanetti, ha invitato ad intervenire alla seduta pomeridiana di lunedì, il maratoneta treise Ulderico Lambertucci, che ha recentemente portato brillantemente a termine un’impresa che si era ripromesso da tempo: percorrere a piedi la distanza tra il Santuario di Fatima ed il Santuario di Loreto. A lui il Consiglio provinciale consegnerà un riconoscimento.
L’ordine del giorno della seduta comprende una dozzina di deliberazioni da esaminare, discutere ed approvare. Questo l’ordine di trattazione: Esercizio diritto d’opzione per l’aumento del capitale sociale dell’Aerdorica SpA; proroga del programma di agevolazione per l’accesso al credito per le imprese artigiane; attività venatoria - determinazioni in merito alle zone di ripopolamento e cattura, alle oasi di protezione ed ai centri pubblici di riproduzione; adesione al Comitato interprovinciale per l’Anno internazionale dell’Acqua. Sulla proposta di legge regionale per il “riordino del servizio sanitario”, il Consiglio discuterà prima una mozione del gruppo consiliare di Alleanza nazionale e successivamente un ordine del giorno. Dopo la presentazione avvenuta il mese scorso, il Consiglio discuterà la relazione della Commissione incaricata di esaminare “la ricaduta della stagione lirica dello Sferisterio in termini di produzione di reddito, di promozione d’immagine, di valorizzazione artistico-culturale sull’intero territorio provinciale”. Altri argomenti da trattare sono: adozione della “Carta dei diritti degli animali”; ordine del giorno sulla riforma scolastica; ordine del giorno sul ruolo dell’agricoltura nella società, nell’economica, nel controllo del territorio; ordine del giorno sulla rigenerazione dell’agricoltura e la tutela dei consumatori. Infine la Giunta darà risposta a due interrogazioni del consigliere Giorgio Giorgi (Udc), la prima relativa al progetto “Ireneo Aleandri”, la seconda in merito al conferimento di un incarico professionale esterno nel settore delle politiche in favore dei giovani e degli adolescenti.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.