:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Ascoli Piceno, mercoledì 9 aprile 2003
I prodotti piceni in Francia

Olive tenere, Rosso piceno e olio extravergine potrebbero presto finire sui banchi di alcune catene di supermercati francesi. E’ uno dei risultati delle iniziative che Comune di Ascoli, Camera di Commercio di Ascoli e Federazione provinciale Coldiretti, con “Campagna Amica”, hanno organizzato in occasione delle manifestazioni per il quinquennale del gemellaggio tra l’Arengo e la cittadina di Massy, svoltesi lo scorso week end in terra transalpina.
I prodotti in mostra negli stand organizzati nell’ambito di un mercatino locale sono stati, infatti, talmente apprezzati che le autorità picene sono state contattate da alcuni “buyer”, compratori, per conto di catene di supermercati locali.
“Un’iniziativa, dunque, pienamente riuscita, visto l’alto gradimento registrato tra gli stessi cittadini francesi, i quali hanno mostrato un grande interesse per i ‘frutti’ del nostro territorio” - ha commentato il Direttore provinciale Coldiretti, Alberto Bertinelli, presente a Massy assieme al Presidente della Camera di Commercio, Enio Gibellieri, al Sindaco di Ascoli, Piero Celani, agli Assessori comunali Andrea Antonini e Giuseppe Pati e al Consigliere comunale Stefano Bartocci -. “Ma il risultato più importante è stato senza dubbio l’aver solleticato l’interesse delle catene di supermercati, dove presto potranno essere acquistati vino, olio e olive piceni. Un esempio di come l’attività di promozione condotta con ‘Campagna Amica’ sia capace di produrre risultati concreti per le imprese della provincia ascolana, grazie al sostegno e alla sensibilità dimostrati come sempre dalla Camera di Commercio di Ascoli e dal suo presidente Gibellieri. Ora vedremo di perfezionare il tutto organizzando altri eventi, come, ad esempio, delle serate enogastronomiche a tema”. Tra l’altro, Bertinelli e Gibellieri hanno incontrato il presidente del locale ente camerale, Jean Paul Chaudron, col quale hanno discusso di iniziative comuni da effettuare in futuro.
Accanto alla mostra mercato è stata inaugurata anche una vetrina permanente all’interno della hall del Comune transalpino dove faranno bella mostra di sé (a rotazione) alcuni prodotti piceni, elevati dunque al rango di veri e propri ‘ambasciatori’ del nostro territorio. Molto apprezzati anche gli assaggi di olive fritte, vino e olio.


Tm6 telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.