:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Civitanova Marche, mercoledì 9 aprile 2003
L’assemblea dei soci del Sistema Turistico ha approvato il progetto da presentare alla Regione

L’assemblea dei soci del Sistema Turistico Locale “Il mare Adriatico delle grandi firme” ha approvato nei giorni scorsi un progetto che dovrà essere presentato alla Regione Marche entro il prossimo 30 aprile per essere ammesso ai finanziamenti previsti dalla legge. Nel caso del Sistema Turistico che fa capo al Comune di Civitanova, ha spiegato il presidente dell’associazione Sergio Marzetti, assessore comunale al Turismo, “il contributo non supererà i 90.000 euro, in quanto i fondi a disposizione vengono erogati sulla base della vastità territoriale di ciascun Sistema”. “Un criterio a nostro avviso penalizzante – aggiunge lo stesso assessore – in quanto non tiene conto, per quanto concerne il nostro territorio, delle enormi potenzialità rappresentate dalle moltissime aziende ed imprese che vi operano”.
Il progetto che sarà trasmesso alla Regione e che sarà inserito all’interno del Piano promozionale turistico 2003 è articolato in quattro fasi. La prima prevede la promozione del marchio dell’associazione tramite un autobus, caratterizzato appunto dal logo del Sistema, che farà la spola tra l’aeroporto di Falconara e il nostro territorio. L’idea dei soci è quella di utilizzare lo stesso bus, da prendere a noleggio, per visite guidate nella zona, compresi gli spacci aziendali nonché, soprattutto nei periodi di bassa stagione, per promozioni sia in Italia che all’estero in occasione di fiere o altre iniziative. Lo stesso progetto prevede quindi il miglioramento del sistema informativo anche attraverso corsi di formazione da riservare al personale addetto ai punti informativi operanti sul territorio del Sistema. Altra fase è quella che riguarda il coordinamento degli eventi tra i comuni associati. A tal fine, è stato detto, verrà creato un apposito gruppo che metterà a punto un programma delle manifestazioni estive di tutto il Sistema, evitando possibili sovrapposizioni di date. L’assemblea dei soci ha inoltre stabilito di prevedere, accanto agli eventi principali, iniziative complementari che consentano di ampliare l’offerta per i turisti. Tutto ciò per migliorare complessivamente l’accoglienza. Alla realizzazione di ciascuna delle suddette iniziative contribuiranno le varie associazioni che fanno parte del Sistema Turistico


Tm6 telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.