:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Macerata, sabato 5 aprile 2003
Lunedì presentazione del progetto "Fonti di storia"

Lunedì prossimo (7 aprile), alle ore 21, presso la sede dell?associazione Idea 88, in via Panfilo, 19 a Macerata, si terrà la presentazione del progetto di recupero delle "Antiche fonti" della città a cura di Mario Polci
L?idea nasce dalla collaborazione tra la circoscrizione del centro storico e alcuni docenti universitari che da anni effettuano studi e ricerche storiche, scientifiche, ambientali e culturali per il recupero, sia nella memoria che nella realtà odierna, di un patrimonio naturale come quello delle antiche fonti.
Lo scopo dell'iniziativa è quello di destare interesse e infondere rispetto per questi luoghi storici un tempo indispensabili per la vita dell'individuo e oggi ormai dimenticati o considerati "monumenti inutili". Un'occasione rilevante per sottolineare anche l'importanza della risorsa acqua e del suo corretto utilizzo, in contrasto con gli stili di vita moderni che ci allontanano sempre di più dalla percezione dell?inestimabile valore delle risorse naturali, considerate scontate ed inesauribili.
Infine, i fautori del progetto auspicano un ritorno delle fonti a luoghi di partecipazione cittadina, dove trascorrere momenti all'aria aperta, in un ambiente naturale non inquinato, a pochi passi dal centro della città, maturando esperienze volte alla formazione ecologica.


Tm6 telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.