:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, sabato 5 aprile 2003
Insediamento della commissione di esperti per la galleria passante di Fontescodella

Si è insediata giovedì scorso nella sala Giunta la commissione di esperti delegata a valutare l'offerta progettuale della società Pacchiosi di Sissa (Parma) relativa alla galleria che verrà realizzata sotto piazza della Vittoria.
Gli esperti - l'ingegner Adolfo Colombo dell'Ordine degli ingegneri della provincia di Milano e il professor Lambreto Brisighella della facoltà di ingegneria dell'Università di Padova - hanno verificato con esito positivo la regolarità della documentazione presentata dalla ditta e hanno stabilito un calendario di riunioni durante le quali prenderanno in esame e valuteranno gli elaborati progettuali. I lavori della commissione dovrebbero concludersi, salvo imprevisti, il prossimo 8 maggio. Una volta avuto il via libera dalla commissione, il progetto esecutivo sarà sottoposto al vaglio del Comitato tecnico amministrativo presso il Provveditorato regionale delle opere pubbliche, per passare poi al ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture per l?approvazione definitiva.
Un altro concreto passo in avanti dunque nell'iter che porterà alla realizzazione di una delle opere infrastrutturali più rilevanti della città. Come noto, infatti, si tratterà di una galleria di 850 metri che avrà la funzione di congiungere la zona di Fontescodella con via di Velini passando sotto piazza della Vittoria per una spesa che si aggira intorno ai 13 milioni di euro.
Si tratta di un tassello fondamentale in quella rete di infrastrutture viarie che la città aspetta da tempo e che le consentirà di migliorare i collegamenti extraurbani, sgravando notevolmente il centro urbano dal traffico di transito intervallivo e di collegamento tra i quartieri.


Tm6 telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.