:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Camerino, sabato 5 aprile 2003
Concerto dedicato al clarinetto lunedì 7 aprile

Prosegue con spettacoli di altissimo livello la XXXVI Stagione Concertistica della Gioventù Musicale di Camerino, che ha presentato lunedì 31 marzo scorso un altro concerto da “grande città”.
Il violinista cinese Mengla Huang ha infatti strabiliato il pubblico della Sala della Muta, che si è goduto una serata davvero memorabile. Un successo scontato, visto che sul palcoscenico è salito il vincitore del Primo Premio al Concorso Internazionale Paganini di Genova, il più celebrato concorso di violino al mondo.
Bellezza, leggerezza e intensità di suono, sensibilità musicale e vigore emotivo, queste le doti principali di Mengla Huang, un artista che sicuramente diventerà, come è successo per altri vincitori del Premio Paganini, una stella del firmamento mondiale.
Lunedì 7 aprile sarà invece la volta di un concerto monografico dedicato alla famiglia del clarinetto.
“ Les Clarinets : strumenti in parallelo”, questo il titolo che Federico Paci e Maurizio Baglini hanno dato al programma, piuttosto vario ed articolato, che vedrà di scena vari strumenti della famiglia del clarinetto.
Tra i brani che saranno presentati spiccano le Tre Romanze op. 94 per clarinetto in la e pianoforte di Schumann e la Sonata per clarinetto in si bemolle e pianoforte di Aaron Copland, uno dei massimi compositori americani del ‘900. Interessante sarà poi ascoltare il corno di bassetto, una variante del clarinetto contralto, usato da Mozart nel famoso Requiem, e il clarinetto basso.
Insomma, un concerto a cui non potranno certo mancare i moltissimi praticanti del clarinetto, strumento chiave dell’organico di ogni banda, qui presentato nella sua veste “seria” di strumento classico.
Il concerto si terrà presso la Sala della Muta del Palazzo Ducale di Camerino, con inizio alle ore 21.15.


Tm6 telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.