:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Regione, martedì 14 gennaio 2003
Progetto Obiettivo Salute Mentale

Potenziare i Dipartimenti di Salute Mentale attraverso il miglioramento delle attività di riabilitazione, l’integrazione del Sistema Informativo Servizi Psichiatrici Marche (SISP), la creazione di una biblioteca virtuale. E’ la finalità di un provvedimento proposto dall’assessore alla Sanità, Augusto Melappioni che la giunta regionale ha recentemente approvato , mettendo a disposizione delle ASL (Dipartimenti di Salute mentale) la somma di circa 423 mila euro.
Si tratta di contributi revocati per il settore della Salute Mentale perchè inutilizzati e che sono stati vincolati nel Bilancio regionale: serviranno a dare avvio alle iniziative necessarie per migliorare o potenziare alcune attività “in un momento – si legge nella deliberazione- di oggettiva e generale situazione di insufficiente disponibilità di risorse economiche, nelle 40 strutture residenziali e semiresidenziali funzionanti.”
Il provvedimento rientra nell’attuazione del Progetto Obiettivo Salute Mentale e, in particolare, assegna una quota di 327 mila euro per il potenziamento quantitativo e qualitativo delle attività di riabilitazione, 85 mila euro per l’adeguamento dei Software del sistema informativo e il recupero-inserimento dei dati pregressi; 20 mila euro per istituire la “biblioteca virtuale” e consentire l’accesso a riviste specialistiche internazionali su siti web.
Nella ripartizione delle somme a favore delle ASL per l’attività di riabilitazione , il criterio sarà quello di tenere conto delle strutture residenziali e semiresidenziali sanitarie previste dal Progetto Obiettivo in base alle dimensioni ed inoltre, le somme saranno concesse sole a favore di strutture sanitarie psichiatriche gestite dalle Aziende USL, direttamente dipendenti dai Dipartimenti di Salute mentale e cioè Strutture riabilitative residenziali, Comunità protette e Centri diurni.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.