:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Provincia di Macerata, martedì 17 dicembre 2002
Provincia: 100 mila euro per aiuti ai terremotati del Molise

La Provincia di Macerata ha stanziato centomila euro per aiuti alle popolazioni terremotate del Molise. La somma sarà messa a disposizione della Provincia di Campobasso, la più colpita dal sisma del 31 ottobre scorso. Lo stanziamento economico, approvato dal Consiglio provinciale, è stato costituito in occasione del consueto assestamento di fine anno al bilancio di previsione.
Nel dare comunicazione del contributo al suo collega di Campobasso, Augusto Massa, il presidente della Provincia, Sauro Pigliapoco, ha ricordato come purtroppo la comunità maceratese abbia vissuto appena cinque anni fa la drammatica situazione che oggi sta provando la popolazione molisana. “Ciò - ha scritto Pigliapoco - ci fa sentire ancora più vicini alla gente direttamente colpita dal sisma e agli enti locali che si trovano a dover alleviare le sofferenza dei cittadini e a dover programmare la ricostruzione”.
Già nella prime ore successive alla disastrosa scossa di terremoto della mattina del 31 ottobre, la Provincia di Macerata aveva inviato in Molise due propri tecnici con un autovettura “fuoristrada” per i più immediati interventi di protezione civile. Nelle settimane seguenti altri tecnici della Provincia, a turno, si sono recati nelle località terremotate, per aiutare i funzionari della protezione civile nella fase del censimento dei danni e nei sopralluoghi attuati per verificare la staticità degli edifici privati e pubblici situati nei vari comuni dell’area colpita.


Tm6 Telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.