:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Provincia MC, domenica 15 dicembre 2002
Viabilita': riaperta la strada di "San Liberato"

E' stata riaperta al traffico la strada provinciale "San Liberato" che collega l'omonimo santuario francescano con la frazione di Pian di Pieca di San Ginesio. Esattamente una settimana fa la strada, a metà di un lungo rettilineo, era stata invasa da centinaia di metri cubi di terra e fango a causa di una frana verificatasi lungo la scarpata di monte. Dopo diversi giorni di lavoro, squadre di operai della Provincia hanno rimosso il materiale terroso, liberando circa tre quarti della carreggiata. Attualmente il transito veicolare avviene a senso unico alternato.
Venerdì scorso era stata riaperta, con le stesse modalità, la strada "Gualdo-Santa Croce", dove permangono alcuni avvallamenti della carreggiata che richiedono particolare prudenza e limitazioni della velocità.
Al momento l'unica strada provinciale ancora interrotta, a seguito dei danni provocati dal maltempo della prima settimana di dicembre, è quella che collega Camerino con la frazione Crispiero di Castelraimondo. Qui la frana ha interessato la scarpata a valle che ha trascinato con sé alcune decine di metri di carreggiata. I lavori di ripristino, che necessitano di opportune opere di drenaggio e di ricostruzione, richiederanno ancora diversi giorni.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.