|
|
Con il concerto di domenica 15 dicembre, il cartellone della Stagione concertistica organizzata dal Comune e dalla Gioventù Musicale, inaugura la serie di appuntamenti programmati per il periodo delle festività. Com’è ormai tradizione, infatti, vengono proposti ai cittadini e ai turisti una serie di concerti per vivere il periodo di Natale e Capodanno in…armonia.
Tutti appuntamenti di prestigio, ciascuno con elementi caratterizzanti che conferiscono loro grande interesse e particolare intensità.
Questa grande “Festa della Musica” inizia domenica 15 dicembre con il concerto che si terrà alla Sala dei Ritratti alle ore 18.
Sul palcoscenico salirà una bambina prodigio: la violinista Anna Tifu che, oggi quindicenne, ha già vinto i più importanti Concorsi Internazionali e si è esibita sin dalla più tenera età nei Teatri di mezzo mondo strabiliando pubblico e critica.
Basti citare ciò che Salvatore Accardo dice di lei :”E’ uno dei talenti più straordinari che mi sia capitato di incontrare…”.
Anna Tifu eseguirà, accompagnata al pianoforte da Roberto Arosio, un programma particolarmente godibile che, nella prima parte, prevede due “Ciaccone” a confronto, quella di Vitali e quella di J.S.Bach mentre nella seconda parte farà subito immergere il pubblico nell’atmosfera spensierata e frizzante delle Festività con “Tre capricci” di Paganini, la “Tzigane” di Ravel e la “Carmen Fantasy” di Pablo de Sarasate.
TM6 - TeleMacerata
Torna all'elenco delle news>>>
|