:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, mercoledì 4 dicembre 2002
Soccorsa a Vallebona una poiana ferita

Gli Agenti della Polizia provinciale di Macerata hanno soccorso un esemplare maschio di Poiana (Buteo buteo il nome scientifico) ferito alla zampa destra con arma da fuoco. Il rapace diurno, che perdeva sangue, è stato recuperato in Contrada Vallebona di Macerata da un abitante del luogo, Enrico Sardella, che ha chiamato il numero verde della Polizia provinciale (800-216659). E’ intervenuta l’agente Mina Pascucci che successivamente, insieme ad altri suoi colleghi, ha trasportato l’animale al Centro recupero selvatici del WWF Marche (C.R.A.S.) di Fabriano. La Poiana è stata operata ed i veterinari hanno riscontrato la frattura “metafisaria distale” della tibia alla zampa destra e la presenza di diversi pallini per la caccia al colombaccio conficcati su tutto il corpo.
L’esemplare ferito fa parte di una coppia di Poiana presente da diverso tempo in contrada Valbona. Durante il recupero dell’animale l’agente ha notato la femmina della coppia che volteggiava alla ricerca del compagno. Sono in corso le indagini da parte del Servizio di Polizia Provinciale per accertare l’identità di colui che ha sparato al volatile.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.