:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, martedì 3 dicembre 2002
Domenica, con "E se il migliore se ne va" si chiude la Rassegna Perugini

"Il più celebre degli attori di teatro annuncia ai colleghi di aver pochi giorni di vita" è l'incipit di "E se il migliore se ne va", commedia in due atti di Franco Pallotta che la compagnia maceratese Oreste Calabresi rappresenterà, domenica 8 dicembre, alle 17,15 al Lauro Rossi. Si chiude così la trentaquattresima Rassegna nazionale d'arte drammatica "Angelo Perugini".
La commedia, messa in scena dal regista e interprete Ugo Giannangeli è come una recita nella recita. L'annuncio della morte imminente dell'attore di teatro dà il via ad un gioco al massacro in cui lui si trasforma in investigatore e gli altri in indagati. Le loro vite, il loro sistema di relazioni si scompongono e ricompongono in un intreccio di valori, sentimenti e lacerazioni.
"E' un dramma improvviso e la voglia di ognuno di capire, di sfuggire al gioco, di giustificare i propri comportamenti -come dichiara Franco Pallotta - in un tentativo di esorcizzare la morte, il momento dell'addio".
La commedia è dedicata all'attore Massimo Romagnoli, un ragazzo di Pollenza, che sarebbe divenuto, di sicuro, astro di prima grandezza nel firmamento del teatro italiano, "ma che - ricorda Pallotta - una morte improvvisa ci ha strappato".

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.