:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Sarnano, lunedì 2 dicembre 2002
IV edizione del Premio giornalistico Leo Birzoli

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Sarnano apre il cartellone delle manifestazioni natalizie con il Premio giornalistico intitolato al grande giornalista d’origine sarnanese, Leo Birzoli. La manifestazione, che ha riscosso un grande successo fin dalla prima edizione, istituita dall’Amministrazione Marconi, è giunta ormai al suo quarto appuntamento. Il successo dell’evento è decretato non soltanto dall’affetto che i sarnanesi conservano per il loro concittadino scomparso nel 1998, ma soprattutto perché affronta problemi attuali come la comunicazione, la professionalità del giornalista, l’informazione attuale. Questi temi vengono trattati con illustri ospiti.
Quest’anno ospite del Premio il giornalista Adriano Mazzoletti, che presenterà al pubblico del teatro della Vittoria il primo volume dell’opera “Storia sociale del jazz”.
La cerimonia di premiazione, alla presenza delle autorità comunali e provinciali e dei familiari del giornalista Birzoli, si terrà il 7 dicembre prossimo, alle 16, al teatro comunale della Vittoria. Il Premio giornalistico è indetto in collaborazione con la facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Macerata, in favore di uno studente particolarmente meritevole.
Ad aprire la cerimonia sarà il sindaco di Sarnano, Federico Marconi. Interverrà quindi Adriano Mazzoletti, giornalista professionista, componente della Commissione ministeriale per la musica e professore all’Università di Roma Tre, Facoltà di Scienze della formazione per la storia sociale del jazz. Mazzoletti ha lavorato in Rai per quarant’anni, realizzando circa 2000 trasmissioni radiofoniche e televisive di musica leggera, jazz e d’intrattenimento. Ha, inoltre collaborato con Radio France e con Radio Canada e condotto seminari jazz in Italia e all’estero. E’ stato presidente del settore di musica leggera e jazz dell’Unione Europea di Radiodiffusione (organismo che raduna tutte le radio pubbliche europee). E’ stato, infine, direttore artistico di vari festival e rassegna jazz.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.