:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, mercoledì 6 agosto 2014
FINANZIATI LAVORI DI EDILIZIA SCOLASTICA DELLA PROVINCIA

Il governo ha finanziato due importanti progetti di edilizia scolastica dell'Amministrazione provinciale di Macerata.
Grandissima soddisfazione è stata espressa dal presidente Pettinari per questi 710.000,00 euro (a tanto ammonta il finanziamento) di cui 425.000,00 per la messa in sicurezza del Convitto dell'Istituto Tecnico Agrario di Macerata e 285.000,00 per la realizzazione della palestra del liceo classico-scientifico-linguistico di Recanati.
Il decreto stabilisce, inoltre, che il presidente della provincia funga da commissario per la realizzazione di questi lavori che dovranno essere appaltati e consegnati entro l'anno 2014.
Nell'ultimo consiglio provinciale, su proposta della giunta, la somma di 710.00,00 euro era stata già inserita in bilancio; operazione che, alla luce dei fatti odierni, risparmia un ulteriore passaggio istituzionale e velocizza le operazioni di realizzazione ed esecuzione dei progetti.
“Certamente siamo soddisfatti – dichiara Antonio Pettinari – poiché la nostra caparbietà ed il nostro impegno sono stati premiati; ma dobbiamo ottenere dal governo ulteriori sblocchi in quanto questa provincia può spendere, deve poter spendere almeno i soldi propri. Questo scempio del patto di stabilità è diventato veramente un elemento di grande danno e di insoddisfazione per la nostra comunità”.
Si resta comunque in attesa di significativi provvedimenti che consentano la realizzazione dei lavori di restauro conservativo e miglioramento sismico del liceo classico di Macerata (lavori per 600.000,00 euro) a cui il MIUR ha destinato la somma di 300.000,00 euro; altrettanti ne ha messi in conto la Provincia. Un progetto ad oggi non cantierabile sempre per motivi legati al patto di stabilità sul quale il presidente Pettinari, anche attraverso l'UPI nazionale, ha sollecitato più volte l'attenzione del governo affinché consenta almeno l'utilizzo dei fondi attivi cofinanziati.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.