:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, giovedì 28 febbraio 2013
Preghiera per la Chiesa

I responsabili dei gruppi umbri e abruzzesi, che dopo il Motu Proprio “Summorum Pontificum” organizzano assieme ai parroci la cosiddetta Messa in latino, hanno scelto la città di Tolentino per fare la “ Preghiera per la Chiesa” quanto mai urgente dopo le note vicende ecclesiali.
Ne è derivato questo programma:
domenica 3 marzo alle ore 17,10, ritrovo nella chiesa del Santissimo Crocifisso dalla quale partirà la processione penitenziale cantando le Litanie dei santi fino alla chiesa del Sacro Cuore (detta dei Sacconi ) dove ci sarà l’adorazione e la benedizione eucaristica. Il silenzio sarà interrotto solo dal canto gregoriano dei canti penitenziali. Un Sacerdote dell’Arcidiocesi di Fermo guiderà la preghiera alla presenza del Priore di San Nicola e del Parroco don Andrea Leonesi che poi  celebrerà la Messa in latino e la preghiera esorcistica di Leone XIII contro i persecutori della Chiesa.
Sarà data l’opportunità di baciare la Reliquia di San Vincenzo Maria Strambi, passionista, fondatore della confraternita dei sacconi e primo restauratore della chiesa del Sacro Cuore.
Quel Santo vescovo infatti non esitò ad offrire la vita per salvare quella del Papa. I fedeli perugini e abruzzesi si recheranno poi a pregare nella Basilica di San Nicola.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.