:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
San Severino, sabato 22 dicembre 2012
TRE CONCERTI PER IL PERIODO NATALIZIO: APERTURA CON L’ORCHESTRA FERONIA

Natale di note a San Severino Marche dove la stagione concertistica de “i Teatri di Sanseverino” ospita due appuntamenti al Feronia, mentre un terzo viene promosso dall’Uteam al Duomo antico. Si tratta comunque di eventi che vogliono essere anche un’occasione in più per scambiarsi gli auguri e, soprattutto, per ascoltare buona musica con le formazioni del territorio. Gli spettacoli sono tutti a ingresso gratuito. Oggi alle ore 21 l’Orchestra Feronia Città di San Severino Marche, diretta dal maestro Giorgio Lorenzini, presenta il Concerto di Natale con un programma lirico sinfonico dedicato a Giacomo Puccini. Verranno eseguite pagine del musicista toscano tratte dalle sue opere più famose, come le arie “Vissi d'arte, vissi d'amore” da Tosca, “Un bel dì vedremo” da Madama Butterfly, “O mio babbino caro” da Gianni Schicchi, oltre l'intermezzo del terzo atto di Manon Lescaut e l'introduzione al terzo atto di Madama Butterfly. Sono anche in programma, per affinità culturale, il celeberrimo intermezzo di Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni e, per affinità stilistica, una Serenate di Edward Elgar. La serata sarà aperta da Coriolano di Ludwig van Beethoven, autore romantico che presenta spunti che saranno in seguito sviluppati da altri, tra cui lo stesso Puccini, e chiuso dal Valzer di Coppelia di Léo Delibes (per l'atmosfera da sogno che esso evoca, adeguata al periodo natalizio).
Musiche natalizie anche per il Coro dell’Uteam, l’Università della Terza Età dell’Ato Maceratese, che si esibirà domenica (23 dicembre) al Duomo antico di Castello al Monte, a partire dalle 16,30.
Sabato 5 gennaio alle 21 il Corpo Filarmonico Francesco Adriani presenta, invece, il Concerto dell'Epifania con musiche di celebri colonne sonore cinematografiche nella riduzione per banda, un aggancio con la rassegna ospitata al San Paolo. In programma brani da “Il ponte sul fiume Kwai”, “Sister act”, “Il padrino”, “La vita è bella”, “West side story”, “La pantera rosa”, “Il postino”, “I blues brothers” e “I pirati dei Caraibi”; di spicco gli autori: Nino Rota, Nicola Piovani, Leonard Bernstein, Henry Mancini, Ennio Morricone, Louis Bacalov e altri.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.