:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, martedì 4 dicembre 2012
Concerto del Coro Polifonico presso il Santuario di S. Maria nuova della Tempesta

“Uno strumento raro e un’interprete d’eccezione”, questo il titolo del concerto che il Coro Polifonico “Città di Tolentino”, con il patrocinio del Comune di Tolentino, Assessorato alla Cultura, terrà, venerdì 7 dicembre, a Tolentino, presso il Santuario di S. Maria nuova della Tempesta, con inizio alle ore 21,15.
Un concerto che si avvarrà della prestigiosa presenza del Maestro Claudio Brizi concertista di fama internazionale e del suo Harmonium Celesta, uno strumento raro, che fa parte della sua collezione personale di strumenti antichi e particolarmente rari. Era in uso intorno alla metà dell’800 ed alcuni importanti autori lo utilizzarono nelle loro composizioni. Liszt, in particolare, ne valorizzò appieno la timbrica, veramente unica.
Il Maestro Aldo Cicconofri dirigerà, oltre al Coro tolentinate, anche il soprano Annarosa Agostini e il baritono Luigi Sinibaldi. Durante il concerto verranno eseguiti brani famosi e suggestivi di Faurè, Carissimi, Liszt e anche alcune tra le arie più note di Giuseppe Verdi, in occasione dell’imminente anniversario (II centenario della nascita 1813/2013).
Il concerto verrà replicato domenica 8 dicembre a Camerino ed il 23 dicembre a Montefranco, in provincia di Terni.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.