|
|
Come previsto dalle previsioni ha ripreso a nevicare. La neve già nella mattinata ha raggiunto in alcuni punti i 10/15 cm di altezza.
Le previsioni meteo diffuse dalla Protezione Civile delle Marche confermano diffuse nevicate fino in pianura, più abbondanti nelle zone interne.
Tutti i mezzi e uomini a disposizione sia del Comune che di ditte private, sono impegnati sul territorio comunale per cercare di sgombrare la neve dalle strade.
Al centralino della Polizia municipale diverse chiamate soprattutto per richiedere l’intervento di mezzi sgombraneve. Nessuna segnalazione particolare.
Si continuerà a monitorare il territorio ed a intervenire con i mezzi sgombra neve sulle strade di collegamento delle frazioni e sulle strade principali del centro urbano. Si ricorda che per qualsiasi segnalazione o richiesta si può contattare, tutti i giorni, festivi compresi, il piantone della Polizia municipale, durante il giorno, dalle ore 8 alle ore 20, al numero 0733.901263 e durante la notte, dalle ore 20 alle ore 8, al numero 329.2304528. Inoltre è a disposizione anche il numero della reperibilità del Comune di Tolentino, 329.2986273.
L’Ufficio Servizi Sociali ha contatto diversi soggetti a rischio per essere di ausilio in caso di necessità e comunque si ricorda che sono attivi il Servizio di Taxi Sociale ed il Servizio Pronto Farmaco che prevede la consegna a casa alle persone sole o impossibilitate ad uscire di medicinali chiamando il numero della Croce Rossa 333.7656668.
Per segnalare eventuali guasti alla linea elettrica, o all’acqua o al gas metano il numero da chiamare dell’ASSM spa è il numero 0733.956030.
Questi i turni di apertura delle farmacie. Venerdì 10 febbraio: durante il giorno tutte aperte. Turno notturno Farmacia Solimani piazza dell’Unità, 12 tel. 0733.968300. Sabato 11 febbraio: giorno Farmacia Bonifazi piazza della Libertà 19 tel. 0733.973012 e Farmacia Grasselli viale Bruno Buozzi – Turno Notturno Farmacia Bonifazi piazza della Libertà 19 tel. 0733.973012. Domenica 12 febbraio: Giorno e notte Farmacia Grasselli viale Bruno Buozzi, 15 tel. 0733.969832.
Si invitano i cittadini, in caso di copiose nevicate, a non muoversi da casa se proprio non strettamente necessario. Per evitare problemi o disagi alla circolazione si ricorda che è obbligatorio spostarsi con veicoli muniti di pneumatici da neve e/o catene montate. Si Raccomanda di fare particolare attenzione per le formazioni di ghiaccio presenti sui marciapiedi e sulle strade e soprattutto alle stalattiti ed ai cumuli di neve che potrebbero cadere dai tetti. Si invitano tutti gli utenti ad adottare misure idonee ad assicurare un’adeguata protezione dei contatori da eventuali gelate, evitando così il pericolo di rotture o d’interruzioni dell’erogazione dell’acqua.
Per quanto riguarda l’apertura delle scuole il Sindaco Luciano Ruffini ha emesso una ordinanza con la quale vengono chiuse tutte le scuole, di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, sia venerdì 10 che sabato 11 febbraio 2012.
Causa maltempo, l’inaugurazione della mostra “Il tema della prigionia nelle opere tardive di Marian Kolodziej” è stata rinviata a giovedì 16 febbraio 2012, ore 11,30.
Le informazioni utili potranno essere reperite anche tramite il sito del Comune di Tolentino all’indirizzo ww.comune.tolentino.mc.it oppure sulla pagina Facebook del Comune di Tolentino.
Comunicato Stampa
Torna all'elenco delle news>>>
|