:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, venerdì 10 febbraio 2012
LAVORI PUBBLICI. APPALTATE OPERE STRADALI E DI ADEGUAMENTO SISMICO

La Provincia di Macerata ha ultimato le procedure di gara per dieci diversi appalti relativi ad altrettanti lavori pubblici da mettere in cantiere nei prossimi mesi. Nove appalti si riferiscono ad opere stradali ed uno ai lavori di adeguamento sismico del liceo classico e scientifico “Varano” di Camerino. A quest’ultimo appalto (514 mila euro di importo progettuale) hanno partecipato dieci imprese e la migliore offerta è stato presentata da una ditta di Fano. Tutti gli altri nove appalti, per i quali erano state presentate da un minimo di 7 ad un massimo di 31 offerte, risultano aggiudicati ad imprese del maceratese. Sono ditte con sedi ad Apiro, Camerino, Castelraimondo, Corridonia, Macerata, Ripe San Ginesio, Treia.
I lavori stradali riguardano opere di risanamento dei piani viabili delle strade “Murat” (Tolentino-Pollenza-Passo di Treia), “Cingolana” (da Chiesanuova a Cingoli), “Picena” (Abbadia di Fiastra – Sarnano), “Muccese” (Muccia-Camerino-Castelraimondo), “Polverina-Fiastra”, “Borgo Santa Maria – Belforte”. Sempre nell’ambito del settore viabilità, sono stati appaltati i lavori di risanamento e ampliamento del ponte al km. 16+700 della Sp 25 “Cingolana” in località Troviggiano e la manutenzione straordinaria del ponte al km.2 dell’ex S.S. 77 “Tolentino-Camerino” in territorio di Belforte del Chienti. Un’ulteriore gara di appalto è stata espletata per aggiudicare i lavori di risanamento di due movimenti franosi verificatisi lungo la strada montana “Pievebovigliana – Cicconi Fiastra”. Complessivamente i dieci interventi prevedono un investimento di circa quattro milioni di euro.
Tutti i progetti, predisposti dall’ufficio tecnico della Provincia, erano stati approvati dalla Giunta provinciale lo scorso mese di dicembre.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.