|
|
La settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro 2002 è una campagna d'informazione intesa a fare dell'Europa un posto sano e sicuro mediante la promozione di attività che contribuiscano a ridurre lo stress e i pericoli psicosociali connessi con l'attività lavorativa.
Tale campagna ha il sostegno di tutti gli stati membri e si svolgerà in Italia dal 21 al 25 ottobre 2002
L'INAIL partecipa alla "Settimana" che si articolerà in una serie di iniziative di sensibilizzazione e di approfondimento organizzate su tutto il territorio nazionale in collaborazione con le Istituzioni competenti e gli Enti interessati.
Il 21 ottobre, presso l'Università degli studi di Milano, alla presenza del Ministro del Lavoro Roberto Maroni e del Ministro della Salute Girolamo Sichia, verrà inaugurata la "Settimana" con un seminario nazionale dal titolo: "Cambiamenti nel mondo del lavoro e nuove strategie di promozione della salute fisica e psichica dei lavoratori".
I lavori del convegno, limitatamente alla mattinata del 21 ottobre, verranno trasmessi in videconferenza, dalle ore 10,00 alle ore 14,00, alla quale sarà collegata anche la sede provinciale dell'Inail di Macerata, sita in via Carducci 53.
Tm6 Telemacerata
Torna all'elenco delle news>>>
|