:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, venerdì 23 luglio 2010
CINGOLI. NUOVI LAVORI NELLA SEDE DELL’ ISTITUTO ALBERGHIERO

A poco più di un mese dall’ultimazione dei nuovi laboratori di cucina e ristorazione, altri lavori di ristrutturazione della sede dell’Istituto professionale Alberghiero “Girolamo Varnelli” di Cingoli sono stati progettati dalla Provincia di Macerata. E’ prevista una spesa di circa 400 mila euro per opere di ristrutturazione ed adeguamento sismico dell’edificio di via Mazzini - un tempo adibito a scuola elementare - acquisito negli anni scorsi dall’Amministrazione provinciale per dotare di nuovi spazi l’alberghiero, stante la necessità di soddisfare la notevole domanda di immatricolazione di allievi.
Gli atti progettuali, predisposti dai tecnici del settore Edilizia scolastica della Provincia, sono stati approvati con delibera adottata dal Commissario prefettizio, Sandro Calvosa e ora l’ufficio appalti dovrà procedere alla gara pubblica per l’individuazione dell’ impresa appaltatrice dei lavori.
L’intervento edilizio sulla sede di via Mazzini era stato programmato all’inizio dell’anno dalla Giunta provinciale che lo aveva inserito nel Piano triennale delle opere pubbliche allegato al Bilancio di previsione 2010. La spesa è cofinanziata con una quota parte di fondi statali per l’edilizia scolastica superiore.
I lavori da eseguire, oltre a mirare ad un significativo miglioramento della sicurezza sismica della struttura, che risale agli anni Sessanta, riguarderanno l’adeguamento alle norme igienico-sanitarie e di sicurezza dei servii igienici, la sostituzione dei vecchi infissi e la installazione di doppi vetri esterni, la ristrutturazione della scala di emergenza, l’adeguamento dell’archivio e dell’impianto elettrico.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.