:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, martedì 13 luglio 2010
Andirivieni. Piccole e grandi strade di cinema. Percorsi da seguire o ancora da tracciare, alla ricerca di una meta che ci somigli.

All’interno del cartellone dedicato a “Il Viaggio” promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tolentino è stata prevista anche una rassegna di cinema all’aperto in piazza Madama. Con la direzione artistica di Damiano Giacomelli, il programma prevede quattro film che tracciano piccole e grandi storie raccontate al cinema, con percorsi da seguire o ancora da tracciare, alla ricerca di una meta che ci assomigli. Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21.30.
Si inizia martedì 13 Luglio con Basilicata Coast to Coast (Rocco Papaleo - 2010). Una commedia Picaresca vissuta e frizzante, che scivola tra le suggestioni della provincia Lucana.
Si prosegue il 15 Luglio con Zabriskie Point (Michelangelo Antonioni - 1970). Un rifiuto, una fuga, una strada sorvolata e sedotta. Il '68 di Antonioni inizia da questa leggendaria, onirica spinta alla ricerca di nuovi orizzonti ed il 20 Luglio con Into the wild (Sean Penn - 2007). Oltre trent'anni dopo il film di Antonioni, il sogno si è fatto utopia. Circondata da un capitalismo agli apici del suo sviluppo, la strada raccontata da Penn vibra e sussulta, ma non lascia speranze.
La fuga si conclude nelle "terre estreme", dove il tragitto non è segnato ed anche la pace addolora, perché non è condivisa. 29 Luglio - Exils (Tony Gatlif - 2004). Zano e Naima tornano, dalla Francia all'Algeria. Un percorso fatto di odori, gesti, sapori sconosciuti, ma ricordati nel profondo di loro stessi. Il capolavoro del gitano Tony Gatlif trasporta i sensi in un incredibile, attualissimo viaggio alla riscoperta delle proprie origini.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.