:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
San Severino, domenica 27 giugno 2010
SUCCESSO SENZA PRECEDENTI PER IL GRAN GALA’

Una tre giorni che porta la manifestazione fino a Uno Mattina
Con il successo riscosso dalla Confartigianato e dal suo 100% Made in Italy, venerdì 25 giugno l’edizione 2010 del Gran Galà della Moda di San Severino Marche ha chiuso i battenti di Villa Collio. Un successo su tutta la linea per l’organizzazione dell’Associazione Attività Produttive di Renzo Leonori e per il Direttore artistico dell’evento Marco Moscatelli, che con la regista Chiara Nadenich firma anche la produzione a nome di Fabbrica Eventi. Una tre giorni – mai, in sei edizioni, si era arrivati a tanto – di moda, spettacolo, cultura, dibattiti, personaggi e aziende importanti.
«Sei anni fa – commenta un entusiasta Marco Moscatelli all’indomani del successo – in una singola serata, concentravamo il meglio delle produzioni del territorio in una sfilata di un paio d’ore. Oggi siamo arrivati a sviluppare un vero e proprio progetto culturale e di spettacolo, abbiamo messo assieme eccellenze dell’artigianato locale coniugandole con grandi nomi con l’intento, pienamente raggiunto, di valorizzare il territorio e offrire uno spettacolo di classe e qualità ai tanti che in tre serate hanno colmato la platea di villa Collio. Nel Gran Galà Confartigianato e Coldiretti si danno la mano per promuovere un patrimonio di conoscenza e bellezza in cui non siamo secondi a nessuno. Se ne sta accorgendo anche il panorama mediatico nazionale, tanto che la copertura televisiva, quest’anno, è stata ingente e hanno parlato bene di noi sia RAI che Mediaset». Infatti anche Uno Mattina s’è interessato al Galà e la settimana prossima una delegazione della manifestazione scenderà a Roma per illustrare l’evento all’Italia.
L’apertura dell’edizione 2010 è stata affidata al convegno “L’impronta ecologica nella moda e nel design” di mercoledì pomeriggio, condotto dall’esperto in materia di ecosostenibilità Luca Romagnoli. Naturale conclusione della giornata la sfilata sulla scalinata di Villa Collio delle collezioni create dai giovani dell’Università di Urbino – corso di Design e Moda presieduto da Galliano Crinella – e degli istituti superiori di moda della provincia di Macerata, con tanto di assegnazione di premi, dal valore economico, ai capi che la giuria presieduta dallo stilista Piero Guidi ha ritenuto più meritevoli. La serata di giovedì ha visto sfilare in passerella le aziende locali, da Delsa e Carlo Pignatelli a Loriblu, da Felicetti Due alle produzioni della giovane stilista settempedana Beatrice Mandorlo, da Ales pelletterie ai gioielli di Plurale e Tesei Valli fino a Manhattan abbigliamento e Sogni e Capricci intimo. A condurre e scherzare sul palco Daniela Gurini con la Iena Matteo Viviani. La terza e ultima serata è stata dominata da Confartigianato Imprese, che ha portato sulla scalinata più fashion delle Marche le produzioni 100% made in Italy, una nuova etichetta finalmente normata da una legge dello Stato che garantisce al capo genuini ideazione, produzione e confezionamento in Italia. Sul palco il Direttore artistico Marco Moscatelli con Barbara Chiappini, tornata per il secondo anno a calcare la scalinata di villa Collio per questa edizione numero sei che, con i sui tre giorni di durata, impone la manifestazione come una delle più importanti del settore per il centro Italia.
Meritata la soddisfazione del Presidente Renzo Leonori: «Da sfilata di moda in un fantastico contesto ci siamo imposti come punto di riferimento per un settore produttivo che in Italia ci invidiano, perché la moda e l’artigianato tengono vivo il nostro territorio e su di esso attraggono sguardi internazionali, perché accendiamo i riflettori sulle nostre eccellenze producendo spettacolo». Sul sito internet dell’evento, all’indirizzo www.grangaladellamoda.it, sono disponibili tutte le informazione sull’evento corredate dalle migliori gallerie fotografiche dei momenti più entusiasmanti di questa e delle precedenti edizioni.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.