:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Macerata, giovedì 24 giugno 2010
DECEDUTA ALL’ETA’ DI 111 ANNI LA DONNA PIU’ ANZIANA DELLA PROVINCIA

E’ deceduta questa mattina la donna più anziana della provincia di Macerata, Teresa Brachetta. Avrebbe compiuto 111 anni tra meno di due mesi. Era nata a Treia l’11 agosto del 1899 ed da alcuni anni veniva affettuosamente chiamata “la donna dei tre secoli”. Il decesso è avvenuto intorno alle 10 nella sua abitazione di Passo di Treia dove la “nonnina” della provincia, rimasta vedova nel 1985, viveva con la famiglia di una delle sue figlie, Beatrice Buschittari.
Nell’agosto dello scorso anno, in occasione del centodecimo compleanno, a farle visita per porgerle gli auguri, insieme al sindaco di Treia Luigi Santalucia, fu anche il presidente della Provincia, nonché suo vicino di casa, Franco Capponi, il quale sottolineò il primato di Teresa Brachetta come simbolo della longevità delle donne maceratesi, che per durata media della vita sono ai primi posti in Italia.
Un messaggio di condoglianze ai cinque figli e ai numerosi nipoti e pronipoti di Teresa Brachetta è stato inviato oggi a nome di tutta la comunità provinciale dal Commissario prefettizio, Sandro Calvosa.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.