:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, domenica 14 febbraio 2010
Ultimo giorno per visitare la mostra -L’ultima avventura romantica, poetica ed eredità futuriste-

Oggi, domenica 14 febbraio è l’ultimo giorno utile per visitare la mostra, allestita a Palazzo Parisani – Bezzi “L’ultima avventura romantica, poetica ed eredità futuriste” promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tolentino in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata e con il patrocinio di Ministero Beni Culturali, Regione Marche, Provincia di Macerata.
Il percorso espositivo, a cura di Paola Ballesi, presenta 60 capolavori ed è articolato in quattro sezioni che consentono di apprezzare pienamente le diverse fasi del movimento futurista. In mostra opere originali di Rosso, Boccioni, Severini, precorritrici dell’avanguardia futurista, di Balla di Soffici, di Depero, Pannaggi, Prampolini, Dottori, Sironi, Di Bosso, Tato, Tano, Peschi e Tulli fino alla cospicua eredità futurista del secondo dopoguerra con l’affermazione delle poetiche astratte e informali che trovano esemplare espressione nelle opere di Afro, Cagli, Dorazio, Burri, Fontana, Vedova, Pomodoro, Mastroianni, Mannucci, Mirko e Reggiani.
La mostra sarà visitabile, con orario continuato, dalle ore 1° alle ore 19.
Inoltre, sempre domenica 14 febbraio, alle ore 17.30, si terrà il primo concerto del cartellone “Classica – La Domenica a Palazzo Parisani - Bezzi”. In programma il concerto “I Balletti di Gastoldi”, Accademia degli Unisoni, direttore Leonardo Lollini. Degustazione con i vini dell’azienda di Lanfranco Quacquarini. L’evento è promosso dall’Assessorato alla Cultura con la collaborazione artistica dell’Accademia della Libellula. Ingresso libero.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.