|
|
Internet Saloon, la nuova scuola di computer nata ad Ancona, lancia il premio “Una poesia pensando al Natale”
Non è mai troppo tardi non solo per il web, ma anche per la poesia. Internet Saloon, la nuova scuola gratuita di computer per over 50 recentemente inaugurata ad Ancona, lancia l’iniziativa “Una poesia pensando al Natale”, premio “quasi” letterario, dedicato a chi voglia mettere in versi le suggestioni legate alla festa più amata dell’anno.
Possono partecipare al premio non solo i corsisti di Internet Saloon, ma tutti gli anconetani over 50. Le poesie vanno inviate per e-mail all’indirizzo ancona@internetsaloon.it, oppure consegnate alla sede di Internet Saloon in corso Stamira 50 entro venerdì 11 dicembre.
La giuria è composta dalla poetessa Federica Lazzarini e da 5 giovani tutor di Internet Saloon, e tutti insieme – poeti e corsisti - festeggeranno il premio e il Natale con un incontro che si terrà martedì 22 dicembre alle ore 17,30 in corso Stamira. Sarà presente e consegnerà i premi Alfonso Napoletano, assessore alle Politiche sociali del Comune di Ancona, insieme ai rappresentanti dei partner di Internet Saloon che sono Carifano, Hp, Microsoft e Telecom Italia.
La stessa iniziativa si svolge negli altri sei Internet Saloon (Bari, Catania, Milano, Napoli, Pavia e Sondrio) e le migliori saranno poi pubblicate in un libretto.
Ricordiamo che Internet Saloon, scuola gratuita di pc per adulti, è stata inaugurata il 12 novembre scorso ed ha già raccolto oltre 350 iscrizioni; 60 allievi hanno già frequentato il corso ed ora si stanno ulteriormente impratichendo nella “palestra internet”.
Comunicato Stampa
Torna all'elenco delle news>>>
|