:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Caldarola, venerdì 11 ottobre 2002
Lavori a Palazzo Pallotta

Per il Palazzo Pallotta, sede storica del Municipio di Caldarola, in piazza Vittorio Emanuele, sono entrati nella fase decisiva i lavori di ristrutturazione e restauro relativi al secondo ed ultimo stralcio. Si tratta di lavori che dovranno tirare a lucido il secondo e terzo piano della struttura comunale, chiusa dal settembre del 1997 a causa del terremoto. Saranno rimessi, quindi, a nuovo il piano nobile, dove sono contenuti gli affreschi, i cui spazi saranno destinati ad accogliere un’esposizione permanente e altre mobili, e quello dove saranno collocati gli uffici comunali.
I lavori sono stati consegnati lo scorso 24 settembre e le ditte aggiudicatarie hanno già aperto il cantiere. La ristrutturazione del Palazzo Pallotta è stata assegnata ad un’associazione temporanea d’impresa, composta dalla ditta Isarm (Impresa scavi archeologici restauri monumentali) e dalla Sei, entrambe di Roma. L’importo totale dei lavori ammonta ad euro 3.130.144,50, pari a poco più di sei miliardi delle vecchie lire. Il tempo per l’ultimazione del restauro e della ristrutturazione dovrebbe protrarsi per poco più di due anni. Grande soddisfazione da parte del sindaco, dott. Fabio Lambertucci, e di tutta l’Amministrazione comunale. “Sono contento che siano ripresi i lavori – ha commentato il primo cittadino – che riporteranno alla luce il piano nobile e consentiranno il ritorno degli uffici nella loro collocazione naturale. La soddisfazione è doppia perché alla fine potremo riconsegnare alla città di Caldarola il suo storico Palazzo Pallotta”.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.