:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Castelraimondo, giovedì 29 gennaio 2009
Infiorata 2009

CASTELRAIMONDO – Una trentina di associazioni hanno partecipato lunedì sera, all'incontro con l'amministrazione comunale, per mettere a punto il calendario delle manifestazioni del 2009 e parlare del difficile momento finanziario, che ha notevoli ripercussioni sulle loro attività.




"E' proprio in un momento critico come questo, dal punto di vista finanziario – ha detto l'assessore alla cultura Renzo Marinelli – che occorre impegnarsi di più e non tirare i remi in barca. Invito tutti a collaborare al massimo livello, anche tra gruppi diversi, concentrandosi sulle manifestazioni più importanti". E' stata messa a punto la prima bozza di calendario, con oltre 45 appuntamenti lungo tutto l'arco dell'anno.




Le maggiori risorse saranno concentrate sull'Infiorata del Corpus Domini, che si terrà nelle giornate del 13 e 14 giugno. Si sta mettendo a punto un ricco programma di iniziative collaterali, che vada nel segno della valorizzazione di un evento che è diventato un importante biglietto da visita per Castelraimondo, rendendola nota a livello nazionale.




"Abbiamo dato spazio alle manifestazioni tradizionali – ha detto Fabio Montesi – presidente della Pro Loco – cercando di appoggiare le iniziative delle associazioni, chiediamo la collaborazione di tutti, perchè con i nostri soli sforzi non ce la facciamo e si rischia di dover rinunciare ad alcuni appuntamenti". L'amministrazione comunale ha assicurato il massimo sostegno alle iniziative dei volontari, annunciando per il prossimo 4 febbraio, la prima riunione del Comitato Infiorata.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.