:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, giovedì 10 ottobre 2002
Macerata tra le Città d'arte nel nuovo catalogo Alpitour

Anche Macerata è presente nel nuovo catalogo dell'Alpitour tra le Città d'arte e cultura, acquisendo un nuovo riconoscimento al suo cospicuo patrimonio culturale.
Inoltre, come città appartenente alla Cidac, la prestigiosa Associazione delle città d'arte e cultura che riunisce i capoluoghi di provincia di maggior rilievo artistico, Macerata ospiterà a fine novembre "Gemine Muse". La manifestazione, promossa in collaborazione con il Gai (Giovani artisti italiani), si aprirà, contemporaneamente in 24 città italiane, I giovani artisti dovranno rielaborare un'opera del patrimonio artistico della città per una nuova creazione, che sarà poi sottoposta al giudizio di un critico ed esposta nei musei civici accanto all'opera antica che l'ha ispirata. A questo proposito il Comune di Macerata, tramite l'assessore al Turismo Stefano di Pietro, ha già contattato l'Accademia delle belle arti per mettere a punti i dettagli della manifestazione nella nostra città.
Nel catalogo dell'Alpitour "Prontitalia" vengono fornite, invece, segnalazioni sulle principali attrazioni storico-artistiche maceratesi. Oltre all?elenco di palazzi, musei e chiese di maggior importanza, con particolare riferimento allo Sferisterio, considerato testimonianza della nostra passione per il teatro, sono riportate anche le principali manifestazioni previste per il 2002/2003 nonché una piccola mappa del centro storico.
Distribuito nelle agenzie turistiche in 250 mila copie, il catalogo sarà supportato anche da un sito internet, che metterà a disposizione dei clienti un'agenda degli eventi costantemente aggiornata.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.