:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, venerdì 21 dicembre 2007
Coro Polifonico

Da anni il Coro Polifonico Città di Tolentino conclude la sua attività concertistica annuale con una esibizione programmata in concomitanza con le festività natalizie nella Collegiata di San Francesco.
Tale concerto vuole sottolineare il forte legame che esiste tra il Coro Polifonico e la città che gli dà il nome e alla stregua di altre iniziative come il Festival dei Cori Polifonici che si svolge nel periodo da giugno a settembre, ottiene l’effetto di attirare visitatori nelle vie - in questi giorni riccamente illuminate e decorate dagli addobbi natalizi - di Tolentino.
Quest’anno il Coro Polifonico Città di Tolentino non sarà l’unico ad esibirsi nella serata, in quanto sono stati invitati ad eseguire una interessante selezione di brani natalizi il Coro di Voci Bianche Avis di Tolentino, diretto dal M° Maurizio Maffezzoli, e il Coro Giovanile “F.Filelfo” sempre di Tolentino, accompagnato al pianoforte da Stefano Zenobi e diretto dal M° Fabiano Pippa.
Il Coro Polifonico Città di Tolentino invece non presenterà un repertorio ispirato al Natale, bensì un’opera inedita ed affascinante: “Mass: A celebration of life” di G. Aquilanti per soli, coro, pianoforte e percussioni.
Giancarlo Aquilanti è nato a Jesi, ma ben presto i suoi interessi musicali l’hanno portato negli Stati Uniti, dove insegna teoria musicale, composizione e direzione alla Stanford University. Oltre all’insegnamento dedica il suo tempo alla composizione, realizzando numerose opere che mettono in mostra la sua capacità di unire melodie tradizionali del suo paese originale con le melodie tradizionali americane e con i ritmi jazz. Una delle opere più interessanti è proprio “Mass: A celebration of life”, una vera e propria messa che alterna le parti corali con emozionanti parti strumentali e solistiche.
Infatti ad accompagnare il Coro Polifonico città di Tolentino - diretto dal M° Aldo Cicconofri - ci saranno i solisti Maura Gennaro e Luigi Sinibaldi, oltre a Matteo Angeloni al pianoforte e a Roberto Bisello e Mauro Ciamarra alle percussioni.
Un appuntamento pertanto unico e a cui è impensabile mancare sabato 22 dicembre 2007, nella Collegiata di San Francesco a Tolentino, con inizio fissato alle ore 21.15.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.