:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, venerdì 21 dicembre 2007
Seduta Consiglio Comunale

Giovedì 20 dicembre si è riunito il Consiglio Comunale di Tolentino. In apertura di seduta il Presidente del Consiglio Comunale ha focalizzato l’attenzione dei Consiglieri sui recenti incidenti sul lavoro, sensibilizzando tutti i presenti sulla importanza della prevenzione. A seguire il Sindaco e gli Assessori hanno risposto alle interrogazioni, le quali erano inerenti l’eventuale ripristino della mostra “Memorie cinquant’anni dopo della Resistenza” presentata dal Consigliere Giuseppe Foglia, lo stato dei lavori di consolidamento del Villaggio Scolastico presentata dai Consiglieri Alessia Pupo, Valeria Ruiti Spurio e Giuseppe Pezzanesi e il controllo degli stranieri in occasione delle elezioni della Consulta degli Immigrati presentata da Carla Domizi. All’unanimità il Consiglio ha adottato il Piano di recupero di iniziativa privata – ditta Pippa Guido, Scalzini Gino, Piergentili Paola, Piergentili Stefano. Accettate le dimissioni del Consigliere Romagnoli dalla Commissione consiliare “Bilancio” e nomina del nuovo componente Loredana Leoni. Con 13 voti favorevoli e 8 astenuti modificati il Regolamento degli Asili Nido ed il Regolamento della Casa di Riposo.
Nominati i rappresentanti del Consiglio in seno al Comitato Mensa, per la Maggioranza i Consiglieri Luca Cesini all’Istituto Lucatelli e Donatella Pascucci all’Istituto Grandi e per la Minoranza Valeria Ruiti Spurio all’Istituto Grandi e Giuseppe Foglia all’Istituto Lucatelli.
Inoltre nominati i rappresentanti in seno ai due asili nido comunali: per la Maggioranza Michela Forconi al Cucciolo e Baldino Tiberi al Green mentre per la Minoranza sono stati nominati Giuseppe Fedeli al Green e Lorenzo De Renzis al Cucciolo. Nominati anche i componenti del Comitato di gestione della Casa di Riposo, Rosanna Baccifava Presidente, Sandro Luciani per la Maggioranza e Giuseppe Pezzanesi per la Minoranza. Quali rappresentanti del Consiglio in seno alla Consulta comunale degli Immigrati sono stati nominati Francesco Comi per la Maggioranza e Giuseppe Foglia per la Minoranza. All’unanimità è stato espresso parere favorevole alla ditta Ines Immobiliare srl per l’autorizzazione a vendere immobile sito in località Cisterna – insediamento commerciale “La Rancia” alla ditta Euromega 2002 srl, alla ditta individuale Galassi Claudio per l’autorizzazione a stipulare contratto di leasing, a Della Ceca Guido &C snc per l’autorizzazione alla cessione parziale proporzionale. Dopo una discussione i proponenti hanno ritirato la mozione, presentata da alcuni Consiglieri di Minoranza per impegnare la Giunta al ritiro della delibera n. 248/2007 con la quale la medesima ha espresso parere favorevole al trasferimento del Comandante VV.UU. presso il Comune di Morrovalle. Anticipata la discussione della mozione presentata da sei Consiglieri di Minoranza in ordine alla presunta apertura a Tolentino di una struttura della Comunità di San Patrignano, la quale è stata respinta con 11 voti contrari della Maggioranza, 6 favorevoli della Minoranza e 2 astenuti, Ruffini e Cimarelli. Approvata all’unanimità con un emendamento la mozione presentata dai Consiglieri Ruiti Spurio, Massi, Fedeli, De Renzis in ordine alla adozione di provvedimenti atti alla delocalizzazione della ditta “Metallurgica Fioretti”. In pratica la mozione impegna il Sindaco e la Giunta: ad adottare ogni provvedimento utile e necessario per avviare ed ultimare la procedura di delocalizzazione così come richiamata dalla delibera CC n. 36 del 1998; a stilare un protocollo d’intesa con la società Fioretti per la delocalizzazione e stabilire, di comune accordo, la tempistica e la cronologia dei lavori, tenendo conto dell’autorizzazione provvisoria scadente il 31 dicembre 201°; a richiedere periodicamente e comunque, con cadenza non superiore a sei mesi, controlli sull’inquinamento atmosferico, sull’inquinamento acustico e sulla diffusione dei cattivi odori, così come da giusto riscontro dell’Arpam.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.