|
Domenica 21 Ottobre a partire dalle ore 12 (ingresso libero) si rinnova l’appuntamento tanto atteso con la Festa della Castagna di Crispiero (comune di Castelraimondo). Ancora una volta, dopo ben 31 anni, questo piccolo borgo medievale si organizza e si prepara ad accogliere migliaia di persone amanti del frutto principe della stagione autunnale: la castagna.
Per i vicoli dell’antico paese, percorsi da mistici trampolieri e mangiafuoco, oltre alle fumanti caldarroste, saranno offerte le migliori specialità culinarie a base di “marroni” dall’ormai celeberrimo dolce alle più innovative praline al cocco, alle nocciole e al cacao.
Per i più esigenti e golosi le mani esperte delle cuoche crispetane prepareranno panini con appetitose salsicce e braciole, patatine fritte, ciambelle di patate, frittelle, il tutto rigorosamente accompagnato da vino, vernaccia e il brioso acquarello.
Due saranno gli spazi dedicati alla musica: il liscio e la fisarmonica, con il gruppo Gli Alibi nella piazza centrale, per un’atmosfera tradizionale e intramontabile, il rock e la sua carica, con il gruppo Stock 84 nella piazzetta dei giovani, per un tributo al mitico Vasco Rossi.
Come ogni anno sarà un evento….non mancate.
Comunicato stampa
Torna all'elenco delle news>>>
|