:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, sabato 1 settembre 2007
GRANDE SUCCESSO E GRANDE FESTA PER LA PRIMA EDIZIONE DEL TOLENTINO FREEDHOPE FESTIVAL

Una piazza della Libertà coloratissima e particolarmente animata ha fatto sia da scenografia che da “cuore” alla prima edizione del Tolentino FreedHope Festival, un concerto di musica pop e gospel a cui hanno partecipato grandi interpreti internazionali, promosso in occasione della venuta a Tolentino dei giovani che partecipano all’Agorà 2007.
“E’ stata una grande festa – ha commentato a fine serata il Sindaco di Tolentino Luciano Ruffini non appena sceso dal palcoscenico dopo aver salutato il numerosissimo pubblico – Ancora una volta la nostra Città e l’Amministrazione Comunale hanno dato dimostrazione di grande organizzazione, senso dell’ospitalità e partecipazione. Infatti agli oltre 2000 ragazzi dell’Agorà si sono uniti tantissimi cittadini desiderosi di prendere parte a questo grande evento. Del resto i cantanti, i musicisti, la presentatrice Lorena Bianchetti hanno dato vita ad uno spettacolo molto coinvolgente. Nell’esprimere tutta la mia soddisfazione – ha continuato Ruffini – voglio ringraziare quanti hanno reso possibile l’organizzazione di questa bella giornata, non bisogna dimenticare i momenti di riflessione e di divertimento del pomeriggio e le emozioni date a tutti dalla presenza della nostra “Madonna della Tempesta” portata in piazza durante i Vespri. In particolare la mia gratitudine va al Vescovo S.E. Mons. Claudio Giuliodori, alla Diocesi, a Don Sergio e Padre Luciano che ci hanno consentito di ospitare una così bella manifestazione. Inoltre voglio ringraziare Omnibus che ha prodotto la prima edizione del Tolentino FreedHope Festival che mi auguro divenga una consuetudine annuale da dedicare al gospel. Un pensiero di riconoscenza va anche a coloro che si sono esibiti, tra cui il Coro Polifonico Città di Tolentino diretto come sempre magistralmente da Aldo Cicconofri e quanti hanno lavorato con professionalità e dedizione per la buona riuscita dell’iniziativa: i dipendenti comunali, l’Ufficio Tecnico, l’Ufficio Cultura, l’Ufficio Stampa, l’Ufficio di Staff, la Polizia Municipale, il Gruppo comunale di Protezione Civile, coadiuvato dagli altri gruppi dei Comuni vicini, i Carabinieri, i medici ed il personale del 118, il comitato locale della Croce Rossa, i volontari degli InfoPoint, i tantissimi tecnici, gli operatori dell’informazione. Come ho avuto modo di dire nel mio intervento – ha concluso il Sindaco – è stato davvero emozionante vedere piazza della Libertà gremita, festante ed animata da una spiritualità davvero trascinante. Infine il grazie più grande va a tutti i tolentinati che hanno saputo sopportare i disagi di un così grande evento, la chiusura al traffico del centro storico e il traffico, solo per citarne alcuni e che hanno, quindi, saputo comprendere l’importanza di ospitare una così bella manifestazione, partecipando in massa alla serata pop gospel”.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.