:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, mercoledì 24 maggio 2006
Il Presidente della Regione incontra gli studenti




Una vera e propria festa di colori, di giochi e soprattutto di giovani. Questo l’ambiente del Castello della Rancia in occasione dell’incontro tra il Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca con gli studenti delle scuole di primo e secondo grado marchigiani che avevano partecipato alla prima edizione della Giornata delle Marche, tenutasi lo scorso 10 dicembre.
La Città di Tolentino ed il Castello della Rancia in particolare, hanno ospitato questa festa a cui hanno presenziato l’Assessore alla Cultura Giampiero Solari, l’Assessore all’Istruzione Ugo Ascoli, il Direttore dell’Ufficio scolastico regionale Michele De Gregorio, i Consiglieri regionali Francesco Massi e Francesco Comi, il Sindaco di Tolentino Luciano Ruffini e gli Assessori alla Cultura Paolo Ruggeri ed all’Ambiente Oljmpio Bernardini.
Nell’area dell’anfiteatro naturale, costituito dalle possenti mura del Castello che guardano verso il fiume, gli oltre duemila ragazzi hanno assistito agli spettacoli della Compagnia dei Folli e del Teatro del Canguro. Nelle storiche sale del Castello della Rancia è stata, invece, allestita una mostra con tutti gli elaborati, disegni, racconti, poesie, fotografie, ricerche storiche e materiali multimediali, che gli studenti hanno realizzato in occasione della Giornata delle Marche, aderendo al progetto “Le Marche si raccontano”.
Nel corso del suo intervento il Presidente Spacca ha sottolineato l’importanza che tutti i ragazzi possano testimoniare e comunicare l’identità marchigiana ed i valori che la sostengono quali, la pace, la solidarietà, la laboriosità, l’accoglienza ed il genio creativo.
Tante le domande rivolte dai giovani studenti a tutti i presenti.
Il Sindaco di Tolentino Ruffini si è detto felice di ospitare una così importante manifestazione promossa dalla Regione e che coinvolge il mondo della scuola su temi di particolare importanza come l’identità marchigiana e che consente, oltre a importanti momenti di riflessione, di avviare un nuovo progetto educativo e formativo strettamente connesso alle nostre radici, culturali e storiche.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.