:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Caldarola, giovedì 26 gennaio 2006
Pulcinella

Sabato 28 gennaio, alle ore 21.15 presso il Teatro Comunale di Caldarola, l’Associazione Culturale “Il Teatro dei Picari” di Macerata metterà in scena Pulcinella con la regia di Francesco Facciolli.
Ispirato ad un inedito soggetto cinematografico di Roberto Rossellini, poi adattato e steso in forma di commedia teatrale da Manlio Santarelli, è la storia del viaggio tragicomico di una compagnia di attori italiani, guidato dal protagonista Michelangelo Fracanzoni, che nel 1657 parte da Napoli per raggiungere prima Roma e poi Parigi.
Lo spettacolo è una metafora della condizione dell’attore, dello scienziato, del poeta; ma in fondo dell’essere umano che, nel corso dei secoli, è sempre stato spinto dal bisogno e dalla curiosità verso un luogo sognato, diverso, “lontano”.
In una perfetta miscela tra personaggi storici e romanzati e tra situazioni surreali e grottesche, ma allo stesso tempo malinconiche e drammatiche, Santarelli scrive un testo che è un atto d’amore per la Maschera, per l’Attore, per il Teatro; in una parola, per l’Uomo.
Il viaggio diventa quindi la condizione dell’attore, dell’uomo che non può e non vuole fermarsi né accontentarsi nella sua ricerca di verità: perché il teatro è un viaggio senza fine nel quale ogni punto d’arrivo non è, in realtà, che un nuovo punto di partenza.
I “Picari” hanno sposato questa idea del teatro come viaggio infinito, come ricerca e sogno, come fuga e rifugio, come perpetuo strumento di verità.
Un nutrito cast di sedici attori, con gli splendidi costumi di Massimo Eleonori e le scene di Pino Facciolli, insieme alle suggestive musiche originali di G. Riccardo Festa, fanno di questo spettacolo una “festa”, un momento di comunione durante il quale ridere, piangere, riflettere sul teatro, sul sogno, sulla vita.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.